Annunci online

2 agosto 2012

Catalogna

Martedí 31 luglio 2012 - Arrivo

Giornata di trasferimento dalla Provenza alla Catalogna. La piramide simil Maja foriera di fine di mondo segnala il confine. In effetti ormai l'unico segnale di cambio paese lo dà il telefonino che si ostina a mantenere le differenze, oltre, naturalmente, alla lingua dei cartelli. Figueras, Girona, Montseny, bivio per San Cugat e solito errore: uscire a dx e poi tenere la sx e invece andiamo sempre a dx. Per fortuna la signorina Tom Tom è paziente.

Arriviamo prima delle 17 all'ufficio di Lorenzo per prendere le chiavi di casa: grande emozione e batticuore nel rivedere il ragazzo. Ma l'emozione più grande é quella di Indi che ci vede arrivare a casa. Per fortuna non fa tanto caldo e possiamo riposarci. Una menzione speciale per la Brava Catalana che, vedendoci arrancare con la valigia lungo la strada in salita, ha girato la macchina per darci un passaggio. Non è stato necessario perché la nostra destinazione era a breve distanza, ma apprezziamo il pensiero.

Cena nella terrazzetta di Lo con tovaglietta (troppo grande) portata dalla Provenza e dopocena con Olimpiadi a intermittenza (segnale problematico).

Mercoledì 1 agosto 2012 - San Cugat

Nel divano letto di Lorenzo si dorme bene e al mattino, prima che il ragazzo vada al lavoro, possiamo fare colazione fuori in terrazza, approfittando del fornito pacco del lavoratore portato dall'Italia (fornito soprattutto di amati biscotti del Mulino bianco).

Mattinata a San Cugat dove penso sarà gradevole passare la vecchiaia se i ragazzi non dovessero tornare in patria. Pranzo con Lorenzo, caldo pomeriggio afoso, serata fresca e ventosa. A domani.

Giovedì 2 agosto 2012 - Le piante ed altro

Stamattina dobbiamo accompagnare Lorenzo alla Fiat perchè il vecchio Dobló di Pigi ha qualche problema alle sospensioni. Mandiamo a memoria la strada casa-ufficio di Lorenzo: oltrepassare la rotonda della piazza della stazione e andare sempre dritto a tutte le rotonde fino a quella della Lidl dove si va sinistra poi a destra alla prossima e individuare l'ingresso al lavoro di Lo proprio sotto il pilone dell'alta tensione. Oggi però facciamo una variazione che ci porterà ad un grandioso Centro Commerciale, sul quale non mi dilungo e poi al Jardiland, il grande vivaio con attrezzature da giardino dove potrei spendere tutta la mia pensione. In effetti è da primavera che ho promesso a Lorenzo di regalargli delle piante. Dopo aver girato in lungo e in largo, usciamo con un alberello di limone, della misura giusta per entrare come passeggero nella Qubo, una buganvillea, un rosmarino, una dipladenia, un gelsomino e un evonimo. Fermatemi!!!

Il Mercantic, mercatino delle cose antiche che Lo voleva farci vedere è chiuso. Giusto il tempo di fare foto veloce all'unica botteguccia aperta.

La sera andiamo alla pizzeria "Lago di Garda" dove la pizza è molto buona ma ci tocca aspettare due ore perché perdono la nostra ordinazione.

permalink | inviato da ludus49 il 2/8/2012 alle 23:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa